MARCHI DISTRIBUITI

ALPHA ELETTRONICA – www.alphaelettronica.com

Alpha Elettronica nasce nel 1975 nella sua prima sede di Via Alessandria a Parma, dopo qualche anno la crescita rende indispensabile il trasferimento a Lemignano. Oggi con il nuovo insediamento a Collecchio Alpha Elettronica si sviluppa su una superficie di 5.000 mq coperti suddivisi in due stabilimenti, uno destinato alla produzione e l’altro allo stoccaggio.
Produciamo con tecnologia di ultima generazione dal più piccolo alimentatore switching ai più sofisticati alimentatori professionali. Distribuiamo un’ampia gamma di batterie, cavi di collegamento, spine e prese di connessione. Sicurezza, affidabilità e soprattutto qualità hanno caratterizzato e caratterizzano tutta la nostra attività. Rinnoviamo e miglioriamo la gamma, la qualità e l’affidabilità dei prodotti per anticipare l’esigenze dei nostri clienti. Ricerca, innovazione e qualità diventano pertanto per noi strumenti indispensabili capaci di rispondere ad esigenze di consumi differenziati in una società in continua e rapida evoluzione. Alpha Elettronica ha sempre avuto come obiettivo quello della qualità totale per assicurare tutti i requisiti di affidabilità richiesti dal cliente e per migliorare continuamente le prestazioni dei vari staff aziendali. Per questo motivo ha richiesto e ottenuto di essere esaminata da una delle più autorevoli organizzazioni di controllo la SGS ITALIA che dopo un’attenta valutazione ha rilasciato ad Alpha Elettronica il certificato di garanzia di qualità. UNI EN ISO 9001/2000 è l’attestato internazionale che certifica e conferma l’alto livello d’affidabilità delle procedure aziendali in un’organizzazione strutturata con regole specifiche di efficienza e professionalità. Il prestigioso e ambito attestato è stato conseguito grazie all’imperdibile collaborazione dei nostri clienti che con le loro osservazioni e suggerimenti hanno permesso di perfezionare le procedure aziendali, e grazie all’estenuante lavoro svolto da tutto il personale dei vari staff, tanto che, proprio a tutti loro, l’Alpha Elettronica è orgogliosa di dedicare il raggiungimento dell’importante traguardo.

AURIGAhttp://www.auriga.it

Auriga SPA, azienda italiana distributrice di elettronica, è il riferimento per tutti i professionisti delle installazioni TV. L’accurata selezione dei prodotti, l’attenzione al cliente, la ricerca dell’innovazione e del hi-tech, l’hanno resa nota al pubblico degli Installatori per qualità e professionalità.
Il vasto catalogo spazia dall’elettronica consumer a quella professionale, fino ad arrivare alla strumentazione di misura. Tra i prestigiosi marchi distribuiti: Promax, Pace, Inverto, Jultec La vicinanza al mercato e il know-how, hanno portato Auriga a scegliere di affiancare alla gamma esistente prodotti a marchio proprio, studiati per soddisfare le esigenze della clientela: DiPro è la linea di prodotti consumer (set top box e accessori audio/video), mentre la linea professionale è realizzata a marchio Auriga e D-Progress. La ricerca e lo sviluppo di queste linee di prodotto sono garantite dallo staff Tecnico Auriga, che segue dalla scelta dei fornitori alla produzione finale. Auriga opera anche nel settore ottico astronomico e terrestre dove distribuisce telescopi, cannocchiali, binocoli, visori notturni e persino planetari.

CBD ELECTRONIChttp://www.cbvicky.it

Leader nei sostegni metallici dell’impianto televisivo dal 1966 con i prodotti CESANA & BONACINA, dal 1975 è anche produttrice di dispositivi ed antenne per impianti TV/SAT con i prodotti CBVICKY.

La società, in costante evoluzione, dal 2009 ha ampliato la gamma di prodotti progettando e realizzando una nuova linea di strutture di sostegno degli impianti fotovoltaici ed introducendo nuovi prodotti elettronici e misuratori di campo a marchio ANKARO. I moderni progetti sviluppati dai laboratori nei due complessi industriali di Valmadrera, garantiscono alla società un solido primato nel campo dell’innovazione e della ricerca di nuove soluzioni tecnologiche. L’ampia gamma di prodotti proposta consente agli operatori del settore di rivolgersi ad un unico partner per trovare vantaggiose soluzioni in sintonia con la sempre crescente domanda di qualità. Inoltre la società, per rispondere alle richieste del mercato, ha già effettuato la certificazione secondo la nuova norma UNI EN ISO 9001:2008

CORELhttp://www.corelitaly.it

Corel è presente dal 2000 sul mercato nazionale; in questi anni, ha beneficiato di costante crescita sul numero dei clienti e volumi d’affari.
L’azienda rivolge, principalmente, il proprio orientamento su basilari concetti commerciali: qualità dei prodotti, professionalità nel rapporto con la clientela.

DINA FAVA – http://www.dinafava.it

“Dina Fava”, azienda fondata nel 1974, è da oltre 35 anni leader in Italia per la produzione di supporti per antenne TV e SAT con una gamma di oltre 600 articoli disponibili in pronta consegna.
All’interno del proprio insediamento, un area complessiva di oltre 5000 mq, “Dina Fava” copre tutte le fasi di produzione, dalla progettazione meccanica allo stampaggio dei semilavorati in metallo, al trattamento di zincatura a fuoco dei suoi prodotti, alle linee di assemblaggio degli stessi. L’adeguamento costante delle attrezzature alle migliori tecnologie e l’automatizzazione in diverse fasi di lavorazione, consente all’azienda di realizzare manufatti estremamente competitivi sotto ogni aspetto. L’esperienza più che trentennale nel settore, è garanzia di pronta risposta alle esigenze di una clientela sempre più attenta agli elementi qualificanti il servizio     dell’azienda: Competenza,Qualità e Puntualità

EICO – http://www.eico.it

Grazie al know-how maturato in 20 anni di attività, viene così riconosciuta come una delle aziende leader della TVCC. L’azienda si prefigge lo scopo di fornire alla propria clientela un pacchetto di servizi; ricerca, sviluppo prodotti, assistenza tecnica e infine progettazione impianti.
La presenza sul mercato con un rapporto qualità-prezzo molto competitivo è il risultato della creazione di un proprio ufficio sourcing in Shanghai in grado di acquisire esclusive assolute e di verificare il ciclo produttivo delle aziende asiatiche. EICO, dispone di tecnologie analogiche e digitali che permettono di soddisfare ogni specifica esigenza sul mercato della TVCC: cittadino urbano, parcheggi, centri commerciali, carceri, enti pubblici, musei, banche, industrie, petrolchimico, gallerie, vigilanze, ecc. In prima linea sul fronte delle novità: telecamere Speed dome, mega pixel brandeggiate con infrarosso integrato, trasmissione WI-FI, fibra ottica, rete LAN/WAN con protocollo TCP-IP, DVR dell’ultima generazione MPEG4, H264 e l’innovativa compressione SMAC.

ELCART – http://www.elcart.com

Quest’anno festeggia una ricorrenza molto importante: ELCART compie 30 anni di attività; per questo motivo ringrazia la Clientela per la fiducia accorda. Un’azienda che ha sempre inteso il proprio successo come conseguenza diretta del successo commerciale dei propri clienti.
Per questa ragione, il principale scopo è stato quello di accreditarsi sempre di più come partner di riferimento della Clientela, fornendo, fra l’altro, strumenti di supporto operativo sempre più sofisticati e funzionali. Ed è proprio con questo spirito che il catalogo Elcart 2008 è stato concepito e realizzato. Con l’inserimento di oltre 5.000 nuovi articoli, la società ha cercato di focalizzare l’attenzione principalmente su prodotti ad alto contenuto tecnologico e sull’ampliamento e professionalizzazione delle linee trattate. Al fine di facilitare il merchandising dei componenti elettronici da parte della Clientela, Elcart ha provveduto ad inserire un’ampia gamma di prodotti in formato blister, contraddistinti sul catalogo dal logo. Nel continuo sforzo di soddisfare le esigenze sempre più sofisticate di una Clientela moderna e competitiva, ha significativamente migliorato il programma GEOS accessibile via extranet per la verifica delle disponibilità e la trasmissione degli ordini, aggiungendo nuovi servizi al fine di migliorarne la funzionalità e la rapidità di consultazione.

ELINT-IARE – http://www.iare.it

Nasce nel 1957 a Torino con il nome di IARE, agli albori dunque della diffusione televisiva in Italia, con lo scopo di produrre antenne e accessori TV di qualità. In oltre 50 anni di attività ha sempre saputo adeguarsi alle nuove tecnologie ed alla continua evoluzione delle esigenze di mercato.
Punti di forza della ELINT-IARE sono: la dinamicità nel proporre soluzioni sempre nuove, la flessibilità nell’adeguarsi alle esigenze dei propri clienti e la competenza nel risolvere le loro problematiche. La qualità dei prodotti è garantita dal fatto che alla ELINT-IARE sia la progettazione che ogni fase della produzione vengono eseguite internamente, sotto stretto controllo di tecnici qualificati e con un severo test di qualità che prevede il collaudo o la taratura di ogni singolo articolo, dal più complesso al più semplice. Nel 2007 la ELINT-IARE ha compiuto 50 anni di attività. Questo traguardo, non da tutti, è il segno più indicativo della serietà e competenza con cui da sempre opera sul mercato.

FAGOR ELECTRONICA – http://www.fagorelectronica.com

Fagor Electrónica è una società europea che sviluppa e produce componenti elettronici. Nostra Signal Processing Division, che ha avuto inizio nel 1966, si è evoluta per offrire un catalogo completo di ricezione TV e Home Automation.
Sistemi per la ricezione, trasformazione e distribuzione di TV digitale e analogica, in particolare, antenne TV terrestri e satellitari, centrali, amplificatori selettivi programmabili, amplificatori da palo, indoor, di banda, modulatori, ricevitori e componenti per la distribuzione del segnale come partitori, derivatori, prese e cavi coassiali.”

FOX ITALIA – http://www.foxitaliasrl.it

La Fox Italia, Società a responsabilità limitata, nasce il 04/10/1979 come agenzia di rappresentanza di aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, alta fedeltà stereofonia e componentistica. Ha rappresentato aziende prestigiose quali G.B.C. Italiana – Yamaha Hifi – Teac Italiana – Samsung – Mitsubishi – Meliconi e, adeguandosi nel corso degli anni alle esigenze del mercato, si è inserita negli anni 80/90 nel settore dell’Home Video iniziando la distribuzione dapprima con la Warner Home Video e Walt Disney e poi con primarie case di distribuzione cinematografica quali Medusa, Columbia, Paramount, Cecchi Gori.
Attualmente la Fox Italia rappresenta i seguenti marchi:
SO Srl – Audio Video Amplificazione (Musical Fidelity-Electrocompaniet-Supra-Creek)
Coral Electronic Srl – Diffusori Indiana Line
Garvan – arredamento acustico (diffusori da incasso)
Distributore g&bl (cavi digitali e anologici – Accessori)
Distributore ufficiale del marchio Philips e Saeco per il settore Consumer, Caffè e TV Hotel.
Distributore Italia del marchio Sonorous (mobili Hifi,TV e accessori)
Negli ultimi anni è specializzata nel campo della domotica collaborando con una rete di installatori e rivenditori dedicati in soluzioni audio video multi-room ed è concessionaria per Excel Music & Cinema dei marchi SpeakerCraft, SistemLine, URC.
La Fox Italia Srl ha la propria sede operativa nel nuovo Showroom di 450mq.in Via E.Pallini 9, zona Colli Portuensi, operano nella società il Signor Fabrizio Lo Gaglio ed il figlio Stefano avvalendosi della collaborazione di due agenti per Roma e Lazio e di otto agenti per L’Italia, più due assistenti alla segretaria d’ufficio.

GBS ELETTRONICA – http://www.gbs-elettronica.it

La GBS Elettronica è un’azienda che opera nel settore dell’elettronica da oltre 25 anni.
La continua ricerca le consente di presentare frequenti INNOVAZIONI, mantenendo inalterato il rapporto Qualità-Prezzo e producendo nel nome del ‘Made in italy’.

HUMAX – http://www.humaxdigital.com/italy

Humax è uno dei maggiori produttori al mondo di ricevitori digitali (set-top box) ed esporta i suoi prodotti in oltre 90 paesi nel mondo. Nel corso degli ultimi cinque anni si è costruita una solida reputazione come fornitore leader di prodotti di alta qualità e funzionalità per la TV digitale, quali registratori TV digitali (PVRs) e set-top box ad alta definizione (HD). La sede principale è in Corea del Sud dove si trova anche la divisione Ricerca e Sviluppo (R&D). Nel corso degli anni ha aperto uffici a Dubai, Germania, India, Italia, Giappone, Thailandia, Australia, Hong Kong, Svezia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

ITALIANA CONDUTTORI – http://www.cavel.it

ITALIANA CONDUTTORI Srl, produttrice dei cavi coassiali CAVEL svolge la propria attività dal 1968. In questo arco di tempo l’azienda è costantemente cresciuta acquisendo una sempre maggiore presenza e rinomanza sia sul mercato italiano che all’estero.
Lo stabilimento e gli uffici dell’azienda, che coprono assieme una superficie di 15.000 metri quadrati, si trovano a Gropello Cairoli, in provincia di Pavia, a pochi minuti di automobile da Milano (30 Km), lungo l’autostrada A7, in direzione di Genova. La produzione annua supera i 100.000 Km di cavi coassiali TV. Fin dalla prima comparsa sul mercato, ha fatto propria la filosofia della Qualità e del rapporto di fiducia con il cliente. Ha sempre prestato la massima attenzione alle esigenze degli installatori qualificati, facendo tesoro dei loro consigli e della loro esperienza.

KONELCO – http://www.gbconline.it

Fondata nel 1994, Konelco ha una storia recente, ma l’esperienza e la competenza del suo team, la connotano quale distributore affidabile e di lunga tradizione commerciale.
Konelco infatti si è rapidamente evoluta acquisendo la concessione di noti marchi commerciali e ha conseguito risultati sempre più importanti. L’acquisizione del brand GBC, che ne accompagna da sempre il successo costituendo il suo progetto commerciale più importante, l’hanno resa leader nel mondo dell’elettronica italiana. Konelco ha saputo distinguersi nel tempo quale distributore qualificato, conquistando la fiducia e la credibilità delle aziende rappresentate e soprattutto, da parte dei clienti. Oggi Konelco presidia il mercato con una rete capillare di negozi, per un totale di circa 500 realtà commerciali, tra distributori, grossisti e la catena di negozi in franchising “GBC Store”.

L’organizzazione aziendale è predisposta ad affrontare con mezzi nuovi e moderni le sfide che il mercato propone:
1. Ricerca di prodotti innovativi che distribuiamo offrendo sempre linee complete
2. Nuove tecnologie informatiche, sito internet di facile lettura e con accesso privilegiato per una gestione dei listini prezzi e delle iniziative promozionali all’insegna della modernità.
3. Magazzino in real-time, attraverso il collegamento Internet, forniture veloci e precise, ordini via e-mail, assistenza e servizio clienti.
4. Il packaging dei prodotti, che si è fatto attraente e in linea con i dettami del più moderno design, nasce da uno studio attento del mercato e delle esigenze di tutte le tipologie di consumatori: il risultato è una confezione moderna, progettata e disegnata nei minimi dettagli
5. La pubblicità a livello nazionale sempre più incisiva ed a sostegno diretto del cliente.
Konelco si propone al pubblico quale valida alternativa alla Grande Distribuzione di prodotti elettrici ed elettronici. Oggi la Società mira a coprire tutto il territorio italiano per garantire alla propria clientela un punto vendita in ogni Comune con 20.000 abitanti.

LAEM ELETTRONICA – http://www.laem.it

LAEM elettronica venne fondata nel 1976 da alcuni tecnici provenienti da una società a quei tempi leader nel settore alta frequenza, ed in particolare in componenti per impianti d’antenna e ripetitori tv.
L’esperienza maturata nel settore professionale dei ripetitori, venne riversata nella progettazione ed ottimizzazione dei componenti laem per impianti D’ antenna terrestri, di trasmettitori tv, ed in seguito, di dispositivi per la ricezione della tv Da satellite. la sofisticata strumentazione già usata per i trasmettitori, in abbinamento ad uno snello sistema di produzione, hanno permesso ai prodotti laem, di essere tra i migliori sul mercato come qualità e rapporto prezzo/prestazioni grazie anche alla produzione 100% made in italy. in tutti questi anni, i clienti laem, hanno potuto sempre contare sull’ alta qualità dei prodotti e su un continuo aggiornamento legato all’ evolversi del mercato della ricezione tv.

LEM ELETTRONICA – http://www.lemelettronica.it

Lem Elettronica s.r.l. da oltre 30 anni progetta e realizza in proprio componenti attivi e passivi per applicazioni TV terrestri e satellitari.

L’elevata integrazione delle funzioni di progettazione, produzione e collaudo, dovuta al loro completo svolgimento presso la nostra sede, garantisce un’altissima qualità dei prodotti ad elevato contenuto tecnologico e, grazie alle sinergie che ne derivano, permette di offrire anche il miglior rapporto qualità-prezzo. Lem Elettronica, oltre ad essere presente sul mercato con il proprio marchio, fornisce, su richiesta, il necessario supporto allo sviluppo di specifiche personalizzazioni tecniche ed estetiche ed è quindi in grado di offrire servizi di produzione in regime O.E.M.

Gamma prodotti
Sistemi multiswitch in cascata
Amplificatori a filtri programmabili
Transmodulatori DVBS/S2 > DVBT
Modulatori Audio Video stereo e mono
Accessori impianti SAT

LIFE – http://www.life-electronics.com/index.php

La Life Electronics spa nasce nel 1983 e figura oggi fra le aziende leader nella distribuzione dei componenti elettronici ed elettrici.

La fitta rete vendita, con oltre 20 agenti a copertura dell’intero territorio nazionale, l’aggiornamento costante della gamma dei prodotti (oggi oltre 13.000) suddivisi in 8 cataloghi (Elettronica e Connessioni, Notebook, Pda, Telecomandi Sintel, Batterie, Power, Ht e Videosorveglianza), il servizio e-commerce, la rapidità nelle consegne, la meticolosa organizzazione logistica e la costante assistenza offerta alla clientela, sono le armi utilizzate per il raggiungimento di un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente

LINDY – http://www.lindy.it

LINDY è un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di cavi, accessori per computer e prodotti audio/video.

Nata in Germania nel 1932, LINDY ha subito una crescita esponenziale e da una piccola azienda familiare di commercianti di lampade a petrolio, radio e componenti elettrici è oggi una multinazionale con uffici commerciali in Germania, Gran Bretagna, Italia, Svizzera, Francia, USA, Australia, Taiwan, Cina e Giappone. La nostra filosofia è “niente soprese”; la relazione con i clienti è una prerogativa fondamentale della nostra azienda. Il nostro successo maturato negli ultimi settantacinque anni è basato proprio su questo. Acquistando un prodotto LINDY saprete di poter contare sul supporto di un gruppo consolidato nel tempo. Il certificato di qualità ISO 9001:2008 assicura che i nostri prodotti siano sempre controllati e sottoposti a rigidi test prima di poter essere commercializzati. La nostra già vasta gamma di prodotti è sempre in costante aggiornamento ed espansione. Forniamo cavi, prodotti audio/video, switch KVM, networking, attrezzi, schede di espansione, accessori hardware, dispositivi USB e FireWire e molto altro ancora.

MARCUCCI – http://www.marcucci.it

Fondata nel 1924, Marcucci S.p.A. è leader storico nel campo della distribuzione di strumentazione elettronica ed elettrica per uso professionale, civile, industriale.
Marcucci inoltre, distribuisce in esclusiva i marchi:
– Lafayette
– Lutron
– Aceco
– Rigol

La sede operativa, situata a Vignate (Milano) vicino all’aeroporto di Linate, copre un’area di 10.000 metri quadrati tra magazzino e uffici che rispondono alle esigenze di una vasta rete di vendita sparsa su tutto il territorio nazionale; sono circa 60 le persone impiegate. Il nostro organico commerciale e tecnico mette a disposizione della clientela la sua professionalità offrendo sia consulenza in fase di scelta prodotti che assistenza nel post vendita facendo di Marcucci S.p.A. un’azienda dinamica ed in costante crescita dal 1924.

MEDIASAT – http://www.mediasat.com

Fondata nel 1990 a Bolzano, Mediasat si è subito distinta per l’elevata qualità dei prodotti a catalogo, fino a diventare un punto di riferimento per il mercato della ricezione TV terrestre e satellitare.

La sede, a Bolzano, si estende su 5.000 mq coperti e si avvale di ca. 35 collaboratori. Partnership e innovazione, basata su serietà, competenza e capacità competitiva sono elementi essenziali della filosofia aziendale. Fra i marchi distribuiti spicca Humax, un produttore che gli appassionati di ricezione digitale ben conoscono come protagonista dell’ultimo decennio nel mercato dei decoder. Ma Mediasat non significa soltanto Humax. Ci sono altri brand prestigiosi nel portafoglio, come Ruwido, leader europeo nella produzione di telecomandi oppure Spaun che offre una gamma completa di componenti per la distribuzione di segnali in IF-SAT. Grande attenzione viene riservata al servizio post-vendita: Mediasat dispone di un laboratorio tecnico che garantisce le riparazioni entro una settimana lavorativa. Ogni prodotto distribuito è coperto da una garanzia di 2 anni.

MELCHIONI – http://www.melchioni.it

Da oltre 50 anni il marchio Melchioni rappresenta il punto di riferimento per qualità ed esperienza nel mondo dell’elettronica distribuendo prestigiosi marchi sia in Italia che all’estero.
Dai componenti elettronici e prodotti di strumentazione agli accessori audio/video, dall’elettronica di consumo agli apparati ricetrasmittenti, dai sistemi per la sonorizzazione alla ricezione satellitare; sono migliaia gli articoli in grado di rispondere alle più ampie esigenze di mercato. Un management esperto e competente, assortimento e servizi di assistenza da grande organizzazione e affidabilità dei prodotti fanno del marchio Melchioni un sinonimo di alta qualità e di assoluta leadership nel settore.

MELICONI – http://www.meliconi.it

MICRO TEK – http://www.microteksrl.it

  • Fondata nel 1984 per volontà della famiglia Cappelletti, Micro Tek nel 1990 inizia la propria collaborazione con uno dei principali produttori di cavi a livello mondiale con il chiaro intento di fronteggiare la crescente necessità di prodotti ad alta tecnologia in grado di supportare le diverse necessità distributive introdotte dall’avvio delle ricezioni satellitari.
    Prima in Italia ad introdurre sul mercato cavi coassiali prodotti con l’innovativa tecnologia GAS Injected (in grado di garantire eccellenti performances alle alte frequenze anche dopo anni di posa) da qualche anno Micro Tek ha allargato la gamma dei prodotti presenti nel proprio portfolio in risposta alle tecnologie emergenti ed alle nuove richieste del mercato. Attualmente la gamma di cavi trattati comprende:
    Cavi coassiali prodotti con tecnologia Gas Injected Skin/Foam/Skin sia a 75 Ohm che a 50 Ohm (IMQ verified)
    Cavi per radiofrequenza a norma Mil oppure in versioni type
    Cavi per Cablaggio strutturato (UTP ed FTP in categoria 5e oppure 6)
    Cavi per allarme
    Cavi per TVCC
    Cavi telefonici
    Cavi per applicazioni industriali
    Cavi per segnalamento e controllo
    Fibre ottiche

A questi prodotti si aggiunge una vasta gamma di connettori ed adattatori coassiali. Anche in questo caso Micro Tek si è da subito contraddistinta sul mercato per l’introduzione dei connettori F a crimpare (fino ad allora quasi sconosciuti in Italia) prodotti da quella che oggi è conosciuta come Corning Cabelcon. A questi si sono aggiunti i rivoluzionari connettori F a vite con O-ring colorato in funzione del diametro del cavo contenuti in pratici barattoli trasparenti. Nella attuale sede di Rozzano (MI) il magazzino è in grado di garantire pronta disponibilità dei prodotti di più largo consumo. Flessibilità, dinamicità, attenzione alla clientela e competenza specifica fanno di Micro Tek un partner affidabile nella scelta dei cavi più adatti alle varie esigenze installative.

MITAN TECHNOLOGIES – http://www.mitan.info

Mitan Technologies è un produttore italiano di tecnologia per la ricezione di segnali televisivi. La gamma prodotti comprende componenti tradizionali di impianto (antenna, amplificazione, distribuzione) e sistemi modulari per la gestione del segnale digitale, sia terrestre che satellitare.
Tutta la produzione è realizzata in Italia. Mitan Technologies applica la propria competenza ed una esperienza più che ventennale nello sviluppo di prodotti mirati alla soluzione di problematiche di ricezione, mantenendo la flessibilità necessaria per la realizzazione di prodotti su misura. Il team interno di R&D dispone di un parco completo di strumentazione per la progettazione a radio frequenza, e si avvale di collaborazioni con le più importanti realtà universitarie del Triveneto. Mitan Technologies è commercialmente presente su tutto il territorio nazionale attraverso la propria rete di agenzie qualificate, coadiuvate da una esperta struttura tecnico-commerciale interna.

NORD EST – http://www.nordestsnc.com

NORD EST ha esperienza pluridecennale nella distribuzione esclusiva di prodotti elettronici in Italia fra cui:
V-TECH anno 1995 (decoder satellitari analogici non più sul mercato)
SMART anno 1999
CLARKE TECH anno 2005
M-VISION anno 2008
NEX PRO anno 2009
NORD EST conta sette dipendenti e dodici agenti con i quali copre tutto il territorio nazionale, dimensione ritenuta ideale per puntare sin da subito esclusivamente sul canale Specialisti con prodotti ad alto valore aggiunto ed assistiti in proprio. Da sempre presente nell’ organizzazione Professional Group, considera questa tipologia di Cliente il partner naturale a cui dedicare la propria gamma di decoder satellitari e digitali terrestri. Completano l’offerta numerosi accessori tra cui svariati moduli CAM e abbonamenti per adulti fra cui i prestigiosi FREE X TV e i nuovissimi GLAMOUR PLUS per digitale terrestre MHP.

OFFEL – http://www.offel.it

Dal 1960 la OFFEL è una azienda leader in Italia nel settore della produzione di materiali per la ricezione TV via etere e via satellite.
In 45 anni di attività e di continua evoluzione ha maturato l’esperienza e la competenza necessarie per essere una delle più importanti aziende italiane nel settore delle telecomunicazioni. L’azienda ha la sua sede in Lugo, provincia di Ravenna, in una struttura di 20.000 m. quadri, di cui 12.000 coperti ed è dotata delle più moderne tecnologie progettuali e di una capacità produttiva di oltre 2.000 diversi prodotti. La costante crescita del fatturato, ha portato l’azienda ad avere una forza lavoro di oltre 130 dipendenti con la collaborazione di diverse aziende artigiane a tempo pieno. La chiave del successo della OFFEL consiste nella flessibilità con cui riesce a risolvere tutte le problematiche dei suoi clienti, grazie al fatto che progetta e realizza all’interno del suo stabilimento quasi tutti i prodotti, dal più semplice al più sofisticato. Il reparto meccanico realizza gli stampi sia per la lamiera che per la plastica, utilizzando tutte le più moderne tecnologie di lavorazione. La progettazione dei prodotti elettronici avviene interamente all’interno del laboratorio di ricerca che si avvale dei più aggiornati strumenti di misura. Le nuove tecnologie non hanno segreti per gli ingegneri della OFFEL, sia per quanto riguarda i circuiti elettronici realizzati in tecnologia tradizionale che per quelli su circuito stampato. L’azienda è anche dotata di modernissime macchine per il montaggio superficiale dei componenti, in grado di garantire una produzione molto elevata ed una qualità circuitale perfetta. La TV via Satellite ha rivoluzionato il settore delle telecomunicazioni e l’avvento del digitale terrestre permette di moltiplicare e diversificare l’offerta televisiva. Per questo la Offel studia, progetta e produce tutti i componenti necessari alla ricezione e distribuzione dei segnali analogico/digitali, partendo dalle antenne provviste di connettori F, per proseguire con i centralini autoalimentati, i partitori, i divisori, gli amplificatori e le prese. La sfida del 3° millennio la trova già pronta ed in grado di soddisfare i bisogni dei suoi clienti, nella consapevolezza di avere l’esperienza, il know-how e la determinazione nella rete commerciale che sono garanzia di sicura crescita nelle vendite e conquista di nuovi mercati.

PLANO – http://www.planoeurope.com

Nato nel 1932 in un piccolo paese dell’Illinois (USA), il marchio Plano è diventato un sinonimo di qualità, innovazione e cura dei particolari per i professionisti di tutto il mondo. Da sempre infatti quest’azienda si è posta l’obiettivo di migliorare l’efficienza, la comodità e lo stile del lavoro di milioni di persone. Plano è stata la prima al mondo a produrre portautensili di qualità in polipropilene.
Sulla base di questo successo, nel 1992 è stata creata Plano Europe: un’azienda in diretto contatto e sintonia con le esigenze del mercato europeo. Plano Europe si è collocata ben presto all’avanguardia assoluta nel settore sia dal punto di vista del design, anche grazie alla prestigiosa collaborazione con lo studio F. A. Porsche, sia nella ricerca di nuovi materiali. Le linee di portautensili Plano uniscono efficienza e qualità, tecnologia e design, robustezza e funzionalità: perfette per il professionista più esigente.
La più recente sfida produttiva di Plano nel mondo dei dispositivi di protezione individuale si chiama Manovre e comprende la linea di abbigliamento (techwear) e gli occhiali (eyewear) ; accessori di grande qualità e design che permetteranno di esprimere una nuova personalità, sul lavoro e nella vita di tutti i giorni. La linea di abbigliamento tecnico da lavoro è studiata in ogni dettaglio per offrire soluzioni di grande praticità e comfort. L’innovativo design, sportivo e alla moda, è completato dai migliori tessuti tecnici e consente all’utilizzatore d’indossare i capi Manovre by Plano in ogni situazione. Plano propone dispositivi conformi ai rigidi standard delle normative europee e caratterizzati da un design funzionale e moderno, che garantisce comfort e protezione.
Creatività, innovazione, dinamismo, eccellenza qualitativa e professionalità sono le caratteristiche delle linee Plano e Manovre by Plano.

REDFOX – http://www.redfox-tech.com

Azienda che opera nella distribuzione di prodotti per la videosorveglianza. A decretare il successo di un’azienda sono sempre le “persone” che la costituiscono.
Il nostro gruppo è composto da professionisti stimati per la notevole competenza tecnica, esperienza e serietà, che costituiscono un team altamente specializzato. I nostri pregi più apprezzati sono sicuramente possedere know-how e soluzioni, il supporto fornito e dedicare attenzione incondizionata ai nostri clienti. La dinamicità e la flessibilità che contraddistinguono da sempre la RedFox permettono di adattarci alle necessità del partner fornendo un supporto a 360° a partire dalle personalizzazioni fino alla ricerca di mercato o alla consulenza sulle tecnologie necessarie a sviluppare il proprio business. I vari livelli di assistenza, da quella in prima persona fino all’assistenza remota avanzata, hanno il preciso scopo di aiutare il nostro partner nell’effettuare le scelte migliori. In particolare abbiamo sviluppato in servizio di assistenza remota che permette di supportare gli installatori durante la fase di configurazione dei nostri dispositivi, abbreviandone i tempi e effettuando contemporaneamente un training tramite internet. Assicurare la migliore qualità a tutti i nostri prodotti è sempre stata una parte importante della nostra metodologia lavorativa. La qualità dei nostri prodotti è data dall’utilizzo di tecnologie avanzate, da rigorosi test di laboratorio, da un rigido sistema di verifica della qualità del prodotto stesso ed è garantita dalla soddisfazione di tutti i nostri clienti. Il nostro catalogo è in costante aggiornamento e ampliamento, sia per adeguarsi alle novità del mercato sia per aggiornare i prodotti già disponibili.

RKB – http://www.rkb.it

RKB è un’azienda che vanta una pluriennale esperienza nel settore della ricezione e trasmissione dei segnali TV, terrestri e satellitari. La produzione si compone di una vasta gamma di articoli che rispondono alle attuali esigenze del mercato.
La maggior parte dei prodotti della RKB sono progettati e realizzati dalla stessa azienda dove, vengono regolarmente aggiornati per far fronte alle nuove realtà della ricezione dei segnali televisivi digitali DVB-T. La competenza acquisita ci permette anche di progettare sistemi atti a soddisfare specifiche esigenze per impianti di distribuzione SAT-TV. L’azienda fornisce direttamente l’assistenza tecnica dei propri prodotti.

ROVER LABORATORIES – http://www.roverinstruments.com

ROVER Instruments è organizzata in due divisioni che, pur utilizzando la stessa tecnologia di base, sviluppano prodotti per differenti applicazioni
Strumenti di misura per installatozioni d’antenna
Apparati di reti di diffusioni e monitoraggio per operatori broadcasting.
Particolare attenzione è dedicata alla qualità che, con gli investimenti in tecnologie avanzate, proiettano la ROVER verso il futuro.
La strategia di ROVER è molto chiara e semplice, si basa sull’esperienza e sul know-how acquisito in oltre 30 anni di attività ed è espressa e sintetizzata attraverso i 3 seguenti punti fondamentali:
Aggiornamento Tecnologico Continuo
Flessibilità per dare rapide risposte alle richieste del mercato
Qualità Totale
In un mondo che si evolve molto rapidamente, sempre più orientato alla globalizzazione ed alla competizione, ROVER si impegna a collaborare con i propri clienti per garantire loro l’evoluzione armonica dei progetti ed essere sempre e comunque un passo avanti.

TELEVES ITALIA – http://www.televes.com/it/ita/home

Televes, leader europeo nella produzione, sviluppo, e vendita di sistemi per la recezione di segnali TV, ha filiali in 8 paesi (Portogallo, Regno Unito, Francia, Germania, USA, U.A.E., Italia e Polonia) e distribuisce in tutto il mondo i suoi prodotti.
Fondata a Santiago de Compostela nel 1953, impiega circa 800 persone, di cui oltre il 38% sono ingegneri e periti in telecomunicazioni.
I punti di forza del brand, sono sintetizzabili in una gamma completa di prodotti per la ricezione e distribuzione di segnali TV- MATV- SMATV-I.P.-Fibra Ottica, nel continuo e sostanzioso investimento in Ricerca e Sviluppo, nella cura del Design, nell’alta capacità produttiva, nel Controllo di Qualità, Marketing e un impeccabile servizio post vendita. Sempre all’avanguardia con prodotti innovativi e molto attenta alle esigenze di mercato, ha recentemente lanciato, una gamma completa di centralini per le aree a Switch off da quelli da palo fino agli autoalimentati da 130dBuV! e sbaragliato la concorrenza con una gamma completa di transmodulatori, da QPSK a COFDM CI, da A/V a COFDM, fino al recentissimo COFDM/COFDM Common Interface. Fornisce anche sistemi professionali ‘Gap fillers’ omologati dai maggiori Broadcasters Europei, offrendo sempre agli installatori la gamma più professionale del settore. Tutti sforzi che stanno premiando sempre più Televes Italia con una importante crescita sul territorio.

TELEVISION SYSTEM – http://www.televisionsystem.eu

Television System rappresenta il partner professionale in grado di fornire soluzioni tecnologiche ad hoc in ambito Hospitality TV, servizi e prodotti Tv mirati per la soluzione di qualsiasi esigenza Alberghiera. Dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione di impianti.

TELEWIRE – http://www.telewire.it

Nata nel 1983 come distributore di prodotti elettronici per il mercato italiano, Telewire diventa una delle aziende di riferimento per il mercato della ricezione TV da satellite.
La produzione può ora contare su una serie completa di articoli che permettono l’attuazione di qualsiasi tipo d’impianto satellitare domestico.

TRACTEL – http://www.tractel.com/it/home.php

Grazie alla propria esperienza in ingegneria meccanica, il Gruppo Tractel® ha sviluppato negli anni ’90, una gamma di prodotti tra i più innovativi nel campo della sicurezza anticaduta, tali da permettergli di essere tra i maggiori protagonisti mondiali di questa specialità. Presente in tutti i continenti, i prodotti del Gruppo Tractel® sono disponibili attraverso una rete di oltre 8.000 distributori industriali in oltre 120 paesi. Attraverso la propria forza di vendita e agenti dislocati in tutto il mondo, la Tractel® è in grado di fornire ai propri clienti soluzioni tali da soddisfare le necessità più esigenti.

XDOME – http://www.xdome.it

Il Total Home Entertainment
XDOME nasce nel 2003 come nuovo marchio dedicato al mondo dell’Home- Video di COMEX S.p.A. la prima “public company” italiana nel mercato dei personal computer e tra i primi dieci costruttori italiani. In quell’anno XDOME presenta al pubblico il nuovo ricevitore destinato a diventare il punto di riferimento dell’intrattenimento domestico. In un unico prodotto erano, infatti, integrate varie funzionalità disponibili in apparecchiature diverse quali: un ricevitore satellitare digitale, un player DVD multiformato (SVCD, DIVX, MP3, CD audio), un registratore di trasmissioni video in formato digitale, e infine, un home computer. Questa è sempre stata la filosofia che ha ispirato i progettisti ed i tecnici XDOME: tutto il meglio delle funzionalità home-video esistenti in un unico ricevitore. Il Total Home Entertainment. Nel dicembre 2005 XDOME diventa una vera e propria società, controllata al cento per cento da COMEX S.p.A. Lo scopo è quello di commercializzare, attraverso reti di distribuzione specializzata in elettronica di consumo, sia il ricevitore satellitare digitale multifunzionale sia altri prodotti similari con particolare attenzione al segmento multimediale e d’intrattenimento. Attraverso XDOME, COMEX intende sviluppare maggiormente il mercato dell’intrattenimento domestico diventando quindi un punto di riferimento, sinonimo di innovazione e qualità dei propri prodotti. Nell’estate del 2008, infatti, XDOME ottiene la licenza per produrre un decoder indipendente compatibile con l’offerta di SKY Italia. Oggi dopo aver chiuso importanti accordi per la progettazione e la realizzazione di questo prodotto con aziende di livello internazionale, XDOME lancia sul mercato il primo ed unico ricevitore compatibile con tutte le offerte tv disponibili in Italia. Questo a conferma della sua vocazione verso la creazione del total Home Entertainment.